26-01-2008, 04:36
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
lenny non ti capisco, a occhio e' difficile dire se una chiglia
e' meglio. Gli unici dati certi sono lunghezza e peso.
Il rapporto tra coltello e siluro non lo sa nessuno, cioe' il
momento raddrizzante lo conosce solo il progettista.
A me quella del Bavaria sembrava una bella chiglia, quelli
risparmiano su tutto il risparmiabile ma non sulla sicurezza.
Conosci qualcuno che ha un 36i dalle nostre parti ?
Mi piacerebbe vederlo dentro senza dovermi prostrare da un
commerciante.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Guarda che c'è poco da capire.
Quanti sono esattamente i kgm di momento raddrizzante lo sa il cantiere e può essere anche misurato con la famosa prova di raddrizzamento.
Ma si sa che più la massa viene spostata in basso verso il bulbo e ridotta la lama più aumenta il momento raddrizzante a parità di peso.
Noi invece dobbiamo tenere fermo il dato momento raddrizzante e quindi più abbassiamo la massa e minore volume di zavorra avremo bisogno con vantaggio di attrito.
L'ideale sarebbe che la bellissima chiglia del sun odyssey fosse in piombo così quel siluro potrebbe essere ben più piccolo.
La presenza di un siluro determina una migliore performance di uno scafo rispetto ad una chiglia trapezoidale tipo bavaria, oceanis, ecc.
Buon vento
lenny non ti capisco, a occhio e' difficile dire se una chiglia
e' meglio. Gli unici dati certi sono lunghezza e peso.
Il rapporto tra coltello e siluro non lo sa nessuno, cioe' il
momento raddrizzante lo conosce solo il progettista.
A me quella del Bavaria sembrava una bella chiglia, quelli
risparmiano su tutto il risparmiabile ma non sulla sicurezza.
Conosci qualcuno che ha un 36i dalle nostre parti ?
Mi piacerebbe vederlo dentro senza dovermi prostrare da un
commerciante.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Guarda che c'è poco da capire.
Quanti sono esattamente i kgm di momento raddrizzante lo sa il cantiere e può essere anche misurato con la famosa prova di raddrizzamento.
Ma si sa che più la massa viene spostata in basso verso il bulbo e ridotta la lama più aumenta il momento raddrizzante a parità di peso.
Noi invece dobbiamo tenere fermo il dato momento raddrizzante e quindi più abbassiamo la massa e minore volume di zavorra avremo bisogno con vantaggio di attrito.
L'ideale sarebbe che la bellissima chiglia del sun odyssey fosse in piombo così quel siluro potrebbe essere ben più piccolo.
La presenza di un siluro determina una migliore performance di uno scafo rispetto ad una chiglia trapezoidale tipo bavaria, oceanis, ecc.
Buon vento
