bozzello
Senior utente
Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007
|
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
Aldo.
di fronte alla mia a Teulada è ormeggiato un Comet 111 dell'84. Se mi chiedessero di scambiarla con la mia, che non è certo la Rolls delle barche a vela, farei un pernacchione cosmico. In pratica per me sarebbe peggio di un suicidio, anche se quella è in perfetto ordine.
Per curiosità sono uscito ieri con quel Comet in oggetto, di un certo Andrea, molto simpatico, perchè dopo alcuni messaggi che ho letto qui in proposito ero curiosissimo di verificare di persona.
Beh, io non sono affatto uso a magnificare i prodotti che uso, ma tra quel 'cascajo' e la mia c'è una differenza enorme. C'era un vento di 16-17 nodi. Beh con la mia a quel cardenzone avrei fatto i giri attorno, a parte la scomodità ed il layout assurdo che ha quel vecchio Comet.
Tra un Comet 36 fatta oggi, , che ho avuto 2 mesi per le mani e che non è certo il mio ideale ed un Comet 111 c'è la stessa differenza che passa tra una Ford Anni 60 ed una Ford fatta oggi.
Non posso quindi darti torto. Ma sai? E' sempre il solito di discorso della volpe e l'uva. Le barche nuove costano!
Se per assurdo una casa oggi proponesse sul mercato una barca come il Comet 11, per me fallirebbe in 3 mesi, ma nessuno s'azzarderebbe mai a fare una cosa simile. Naturalmente c'è in giro di peggio.
Comet 850? Sono barche che oggi le trovi e come minimo sono passate attraverso le mani di 10 armatori! T'immagini? E' peggio che fare un salto nel buio!
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2008 17:40 da bozzello.)
|
|
18-02-2008 17:36 |
|