JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da meocci_70
per ws770, che mi sembra, quantomeno, una persona pacata. Il succo del mio intervento era proprio quello di dire ad alpa21 che in questi casi la cosa migliore da farsi è VEDERE e TOCCARE di persona, senza affidare una scelta così importante a delle risposte ricevute in un forum. Vivo nel mondo della vela (e delle regate)da oltre 20 anni e, capitato per caso a leggere il forum, mi ha colpito 'la leggerezza' con cui si risponde ad un signore che ha in ballo un acquisto da 40.000 euro. (caro bozzello, non ti scaldare troppo: lo so che, forse, per te 4.000 euro - 8 milioni di vecchie lire... in più o in meno non vogliono dire niente, ma per me sembrano importanti, visto che sono il 10% della cifra di cui si discute... e poi vorrei umilmente farti notare che, oltre alla colonna dell'anno, hai anche sbagliato la riga del modello!). Ma quello che mi ha spinto a scrivere ad alpa21 per consigliarlo a prendere con estrema cautela i suggerimenti che si accavallavano sempre più confusi, è stato l'intervento di 'gianni diavolone' (...nomina sunt conseguentia rerum...)in risposta all'intervento del proprietario della barca: vedo che diavolone ha sulle spalle la bellezza di 1.248 messaggi... se sono tutti del tenore di quelli che si è sforzato a partorire in questo forum, lo ringrazio per il salto di qualità che ha fatto sicuramente fare al mondo della vela italiana. (a proposito... pagherei chissà cosa per sapere chi è 'zarutrusta'... Boh!).
Sperando di aver fatto comprendere ad alpa21 (almeno a lui...) lo spirito del mio intervento, auguro nuovamente, e comunque, buon vento a tutti.
Ciao, nè.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Meocci, 1) io non mi scaldo affatto 2) Dovresti prima almeno presentarti prima di fare il criticone.
Io accetto le critiche costruttive, ma qui di 'sapientoni' non ce ne sono proprio, mi spiace per te. Siamo tutti qui per fare amicizia e cercare d'aiutarci l'un l'altro.
Riguardo alla barca in oggetto, si tratta di un modello di 10 anni abbastanza commerciabile e costruita in serie in parecchi esemplari. Ho fatto quindi ovviamente riferimento ad un listino ufficiale usato vela che chiunque puà consultare, sbagliando purtroppo la colonna dell'anno. Tutti possono sbagliare. Non mi pare ci sia la fucilazione per questo.
Naturalmente è pacifico che la barca poi va vista e possibilmente anche periziata. La perizia sull'usato va consigliata a tutti. Sono soldi ben spesi, in particolar modo quando l'acquirente è un neofita.
Ti dirò alla fine che il tuo tono non mi piace. Per colpa di questi toni e di questo modo di porsi con altri aventi la stessa passione, qui c'è stata in passato una scissione. Non vorrei che ritornassero, quindi. Spero d'essere stato chiaro.
Con amicizia, comunque e presentati, prego!
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2008 15:49 da bozzello.)
|