JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
Ragazzi scusatemi! L'unica cosa che io cercavo di 'difendere' era la mia idea (sbagliata) che un Forum dovesse essere un qualche cosa di 'tecnico' e 'attendibile', dove chi ha un problema, portandolo a conoscenza immediata di migliaia (...o anche molte di più) di persone, ha buone possibilità di trovare un 'esperto' nella materia in grado di dargli 'la drizza giusta', cosa che io ritengo importantissima specialmente quando si tratta di andar per mare (...che, è vero che ci ama, ma difficilmente sorvola sui nostri errori).
Invece, come mi ha ben chiarito WS770, che ringrazio, non è così! Ormai per FORUM si intende la Piazza del paese dove ognuno 'spara la sua', anche se non è per niente sicuro di quello che dice e, soprattutto, non ci ragiona sù neanche un pò prima di dirlo! (...ma,dico io, di gente così non sono già pieni i pontili domenicali?). Mi sembra veramente sprecato un utilizzo così banale di un mezzo potente come un Forum in Internet. La grande rete credo che metta altre cose a disposizione di chi vuol fare 'due ciacole' in libertà con gli amici (vedi i BLOG, le CHAT, e le e_mail per chi vuol raccontarsi come ha passato il week-end).
Chiarisco meglio il mio pensiero prendendo proprio questo forum come esempio: ALPA32 (che, a mio avviso, si era forse 'innamorato a prima vista' di un Sun Odyssey 32.1) ha aperto il forum chiedendo, fiducioso, '...mi piacerebbe avere qualche consiglio su come
va questa barca...'. Ora, a distanza di più di un mese, e dopo una sfilza di 'ciacole', non c'è stato ancora qualcuno che abbia saputo rispondergli se quella, come tipo di barca, è ottima o fa schifo, se è un pò orziera o è molto poggiera, se tiene bene il mare formato o se va bene solo in acque calme, etcc. etcc., che, credo io, sono le cose che più gli sarebbe piaciuto conoscere. Questa, ripeto, era la 'mia idea' sui forum. Però ora ho capito che non è così, e quindi ritengo sia meglio che sia meglio che mi ritiri in buon ordine, visto che, per mia ignoranza, mi sono ritrovato in un mondo dove, cercare di essere un pò precisi, equivale a beccarsi del 'sapientone', del 'ci sei o ci fai' o del 'zarutrusta' (caro Gianni, avevo
capito benissimo a chi volevi riferirti, solo che lo hai scritto in maniera così sgangherata che non potevo fare a meno di... riprenderti; pensa che, da quando l'ho visto in 1° visione ad oggi, '2001 Odissea nello spazio' me lo sarò visto almeno 30 volte, ed il pezzo migliore della colonna sonora è proprio tratto da 'Also sprach Zarathustra' di R. Strauss).
Penso che non Vi tedierò più! Anzi, per evitare che in futuro, nel leggere qualche risposta qualsiasi data 'a tromba', mi venga nuovamente voglia di intromettermi, potete anche dire al gestore del sito di annullare la mia utenza, così sarò sicuro di non ricadere in tentazione. (ho solo bisogno di qualche ora ancora per rispondere ad un certo italpa che ha problemi di licenza VHF e,anche lì, le risposte 'fuorvianti' non si contano...).
Sempre, e comunque, buon vento a tutti, che resta la cosa più importante per la gente che ama il mare!
Ciao, nè.
Passo e chiudo!
|