28-02-2008, 01:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2008, 01:41 da sonmì.)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da maumonte
Grazie Sonmi, dalla foto vedo che il tuo Altura e' tenuto benissimo e che l'opera viva e' identica alla mia. Io a poppa invece del pozzetto aperto ho una cabina matrimoniale, vorrei inviarti delle foto ma non riesco a farlo il forum ni da sempre errore. Anche io ho notato una forte umidita' nell'opera viva pur non essendoci traccia di osmosi, tanto che il prossimo anno ho deciso comunque di portare la barca in cantiere farla sabbiare e asciugare bene e poi dare l'epossidica. Sarebbe interessante poter davvero togliere la zavorra in cemento ma penso sia difficile da poter realizzare senza ropere meta' barca. Se hai anche altre esperienze con l'Altura fammi sapere mi interessa veramente. Io ho fatto diverse modifiche dal rifacimento dei due serbatoi nafta in inox all'installazione di un winch in pozzetto per armare la randa senza dover andare a piede d'albero ed altre e della barca ti ripeto sono contento anche a vela quando ci sono 12/14 nodi di vento reale. Ora provero' nuovamente a postare le foto perche' mi piacerebbe avere pareri della barca da parte Vostra
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
per le foto (solo jpg) basta che riduci il formato.
Se hai Microsoft office, apri con 'picture manager' e digita 'modifica immagine' e poi 'riduci formato' ... quando il 100% ti sta in un monitor da 15' allora te lo prende anche il forum.
Per quanto riguarda lo smantellamento del cemento, l'ho visto fare su un tortuga ... non è del tutto terribile usando uno scalpellino pneumatico. Per noi le cose si complicano perchè sul fondo della chiglia ci sono barre di ghisa o vecchie rotaie
.
In ogni modo si alzano i paglioli, si taglia la resinata che hanno steso sopra al cemento e ... via con i lavori.
La mia è un pò appoppata a causa del motore che hanno installato (VM turbo da 110 hp), troppo più pesante dell'originale AIFO ... quindi mi accontenterei di alleggerire un pò di cemento verso poppa e infilare una barra di piombo verso prua (di uguale peso).
Grazie Sonmi, dalla foto vedo che il tuo Altura e' tenuto benissimo e che l'opera viva e' identica alla mia. Io a poppa invece del pozzetto aperto ho una cabina matrimoniale, vorrei inviarti delle foto ma non riesco a farlo il forum ni da sempre errore. Anche io ho notato una forte umidita' nell'opera viva pur non essendoci traccia di osmosi, tanto che il prossimo anno ho deciso comunque di portare la barca in cantiere farla sabbiare e asciugare bene e poi dare l'epossidica. Sarebbe interessante poter davvero togliere la zavorra in cemento ma penso sia difficile da poter realizzare senza ropere meta' barca. Se hai anche altre esperienze con l'Altura fammi sapere mi interessa veramente. Io ho fatto diverse modifiche dal rifacimento dei due serbatoi nafta in inox all'installazione di un winch in pozzetto per armare la randa senza dover andare a piede d'albero ed altre e della barca ti ripeto sono contento anche a vela quando ci sono 12/14 nodi di vento reale. Ora provero' nuovamente a postare le foto perche' mi piacerebbe avere pareri della barca da parte Vostra
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
per le foto (solo jpg) basta che riduci il formato.
Se hai Microsoft office, apri con 'picture manager' e digita 'modifica immagine' e poi 'riduci formato' ... quando il 100% ti sta in un monitor da 15' allora te lo prende anche il forum.
Per quanto riguarda lo smantellamento del cemento, l'ho visto fare su un tortuga ... non è del tutto terribile usando uno scalpellino pneumatico. Per noi le cose si complicano perchè sul fondo della chiglia ci sono barre di ghisa o vecchie rotaie
.In ogni modo si alzano i paglioli, si taglia la resinata che hanno steso sopra al cemento e ... via con i lavori.
La mia è un pò appoppata a causa del motore che hanno installato (VM turbo da 110 hp), troppo più pesante dell'originale AIFO ... quindi mi accontenterei di alleggerire un pò di cemento verso poppa e infilare una barra di piombo verso prua (di uguale peso).
