<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da nicomast
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Scusate... stiamo parlando di professionisti...o Siculiana?
Siculiana, sara' uno dei 'bravi' ma regata in IMS/ORC o cmq regate a compenso.
Mettimi un Siculiana in Melegs 24 o in Farr 40 e poi ci sentiamo.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
se uno sa andare in barca ci sa andare in qualsiasi tipo di competizione.....anzi sicuramente è più stimolante gareggiare in reale....
io sto dicendo che non è vero che per essere un bravo professionista si debba
OBBLIGATORIAMENTE proverire da derive....conosco molto ottimi professionisti che non hanno mai messo piede in deriva ed hanno cominciato a regatare in altri tipi di imbarcazioni....lasciatemi dire la mia
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Stiamo parlando di regate vero?
Se mi fai un nome, anche uno solo di un professionista che regata che non abbia un trascorso da derivista ti pago da bere.
Bada ben bada ben bada ben...che per professionsita intendo uno che mangia con la vela. Un classificato ISAF 3.
Ti faccio un esempio chiarificatore. Quasi tutti i 'fenomeni' dell'IMS che sono passati alle classi monotipo, dopo uno o due anni di bastonate sui denti sono ritornati con le orecchie basse ai loro bei barconi. Certo ...dopo, se uno e' masochista
Cmq se uno sa andare in barca (e qui sarebbe da capire cosa signifca sapere andare in barca) non e' assolutamente vero che ci sa andare su tutte. Diciamo che il cabinatista non gode della proprieta' commutativa del derivista!