mau
Amico del forum
|
girante & co. x Volvo
non ho link da suggerirti ma mi permetto di dirti 1 cosa: so bene che costano i pezzi originali volvo, sono i più cari (però anche quelli più reperibili in quanto c'è un ottima rete commerciale), la qualità e le tolleranze del prodotto NON originale può dare qualche problema, a volte piccoli, a volte grandi, all'occhio inesperto una girante può sembrare identica, in realtà non lo è perchè la mescola della gomma cambia, la larghezza pure di qualche decimo di millimetro e il tutto si traduce in portata inferiore dell'acqua o durata minore....
Stesso discorso vale per gli altri pezzi, anche cose scontate quali il liquido di raffraddamento: tempo fa io stesso avevo l'abitudine di comprarlo al supermercato, il risultato è che avevo sempre dei fanghi marroni nella vaschetta, da quando uso quello originale volvo non succede, sempre acqua verde bella pulita, perchè la miscela contiene additivi e componenti studiati per la lega dello scambiatore ad evitare i fanghi che poi alla lunga tappano tutto.
Morale: i prodotti originali costano di più ma non è vero che sono uguali a quelli equivalenti che sono vendita in giro....
|
|
08-07-2008 19:26 |
|