Deepdiver
Amico del forum
|
first 21.7 e vento forte
Ma l'hai mai visto un forza 10?
Io no, il massimo che ho visto è un 9 stando su una nave di 235 metri e non certo in Mediterraneo.
A Mare 10 in Mediterraneo non si arriva mai, non c'è abbastanza fetch, al massimo un 7 ma più probabilmente un 6.
Chi dice d'aver preso il Mare 10 in Mediterraneo racconta probabilmente balle.
A differenza dei diportisti i professionisti stanno molto attenti ad annotare sui giornali di chiesuola condimeteo 'gonfiate', perchè po quando c'è Mare 8 o 9 per davvero e ritardi a fare un soccorso qualcuno chiedendotene conto va a rivedere quello che avevi scritto in occasioni precedenti e ti dice: 'ma come? sei uscito altre volte con Mare 9, o hai raccontato una balla allora, commetendo un falso ideologico, o non sai stimare lo stato del Mare, quindi meglio se ti sbarchiamo, o non avevi voglia di fare questa volta....
Poi, di eroi da tavolino del bar del circolo ne ho visti tanti, anche di quelli che si mettono a secco di vele così da prendere le onde al traverso e farsi un bel 360 sull'asse di rollio (forse anche più di uno).
Una tormentina è una tormentina, cosa c'entra la grammatura di un 21.7? se fai una tormentina non la fai con del nylon da spinnaker, non credi?
|
|
27-08-2008 21:33 |
|