<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Deepdiver
Ma l'hai mai visto un forza 10?
Io no, il massimo che ho visto è un 9 stando su una nave di 235 metri e non certo in Mediterraneo.
A Mare 10 in Mediterraneo non si arriva mai, non c'è abbastanza fetch, al massimo un 7 ma più probabilmente un 6.
Chi dice d'aver preso il Mare 10 in Mediterraneo racconta probabilmente balle.
A differenza dei diportisti i professionisti stanno molto attenti ad annotare sui giornali di chiesuola condimeteo 'gonfiate', perchè po quando c'è Mare 8 o 9 per davvero e ritardi a fare un soccorso qualcuno chiedendotene conto va a rivedere quello che avevi scritto in occasioni precedenti e ti dice: 'ma come? sei uscito altre volte con Mare 9, o hai raccontato una balla allora, commetendo un falso ideologico, o non sai stimare lo stato del Mare, quindi meglio se ti sbarchiamo, o non avevi voglia di fare questa volta....
Poi, di eroi da tavolino del bar del circolo ne ho visti tanti, anche di quelli che si mettono a secco di vele così da prendere le onde al traverso e farsi un bel 360 sull'asse di rollio (forse anche più di uno).
Una tormentina è una tormentina, cosa c'entra la grammatura di un 21.7? se fai una tormentina non la fai con del nylon da spinnaker, non credi?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ustica voleva trasferire il 21.7 a Capo Horn. Magari ti becca pure un 12 ...un 13 secco...e anche il supernalotto!
Ma facciamo i seri. Se ti frangono addosso 2 metri di onda sul 21.7 fai una bella capriola da circo togni che non hai manco idea. Altro che tormentina.
No, io un 10 non l'ho mai preso (manco in condotta). E mi auguro a Dio di non prenderlo mai...ma nemmeno un 9 /8 / 7 / 6 /5...ect ect.
La mia domanda a Ustica era. Dove devi andare con la randa di cappa??
Perche' per il giretto fuori porta/o o la traversatina che puoi fare con un 21.7... per me son soldi buttati.