Rispondi 
Dilemma motoristico
Autore Messaggio
negri gianni Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #24
Dilemma motoristico

Per tua informazione la volvo e la penta(poi fuse) facevano motori quando forse gli altri manco sapevano cosa fossero.
come ho già scritto altre volte,la Volvo non produce i piccoli che abbiamo nelle barche a vela e si limita a marinizzare i Perckins.
Dai 200cv circa in su volvo produce motori che tecnologicamente hanno antipato ed insegnato a tutti.
Ti cito solo l'adozione del turbo,poi dell'intercooler,poi degli iniettori pompa e via dicendo per non parlare del sail-drive,del piede poppiero ecc.
Come prezzi dei ricambi toglierei Lombardini che è sicuramente il meno caro(rete di assistenza meno diffusa e la minore esperienza marina) ma tra tutti gli altri siamo sicuramente allo stesso livello.

Poi...degustibus..

Gianni

Yanmar mi piace perchè ho visto motori con 7-8000 ore ancora in ottime condizioni però mi piacciono anche i lombardini perchè ho un piccolo trattore di 20 anni ed ogni volta che giro la chiave parte e in 20 anni non si è mai rotto nulla. Secondo me è un motore eterno.

E' NEI GRANDI MOTORI CHE SI VEDONO LE PALLE DI CHI LI COSTRUISCE , YANMAR LI COMPRA DA SCANIA VOLVO LI PRODUCE DA SE.
VOLVO PRODUCE DA SE ANCHE I MOTORI DELLE AUTO,SIA A BENZINA CHE DIESEL(in passato,ai tempi della 740/760 li prendeva da VW-AUDI)

COMUNQUE VANNO TUTTI BENONE E LE LORO ROTTURE SONO SPESSO DOVUTE AD AGENTI ESTERNI COME L'OTTURAZIONE DELL'ASPIRAZIONE ACQUA ECC.O ALTRO

BV
Gianni
04-09-2008 23:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione