05-09-2008, 01:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2008, 01:43 da Deepdiver.)
Non voglio paragonare la qualità Lombardini alla FIAT, perchè il livello Lombardini (se dovessi paragonarlo alle qualità di un automobile) e paragonabile a una ford se non a una seat da quando è gruppo VW, ma come per la FIAT, se costa poco non si può pretendere che sia una BMW.
Volvo è come dire, sempre paragonandolo agli standards qualitativi delle auto, ad una Volks Wagen o addirittura Audi....
Per arrivare a qualità BMW o Mercedes bisogna andare su MAN, Caterpillar, MTU.... ma non si scomodano a produrre motori così piccoli come quelli per la barche a vela.... Fanno roba da almeno 500 CV.
I piccoli Perkins marchiati Volvo Penta sono comunque costruiti con gli standards Volvo Penta, forse qualcuno che sottolinea il fatto che siano Perkins non ha mai avuto a che fare con un motore Perkins di quelli prodotti fra gli anni 75 - 90.... Conoscerebbe la differenza fra un Perkins autentico e un motore costruito su progetto e per conto di Volvo Penta.
Resta il fatto che per i piccoli Yanmar non scherza, io lo sceglierei ma avendo a che fare tutti i giorni con Volvo piccoli e grossi non posso trovare difetti.
