Poso ripetere solo la mia esperienza:
1. Il manicotto di gomma (nero, a sinistra nella foto) serve solo per avere un collegamento flessibile ed impermeabile tra il sistema a cortechi ed il passascafo in bronzo nella vetroresina.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Praticamente, dalla vetroresina esce un tubo di bronzo fatto in modo simile (di forma e dimensioni) alla parte sinistra del pezzo di bronzo (a destra nella foto).
Se il manicotto e sano e ben stretto dalle 4 fascette, non credo che spande da qui.
Per me, la probabilità più grande di perdite d' acqua e tra i cortechi e l'asse (dentro il pezzo di bronzo), perché questo e l'unico posto esposto a usura (vedi la foto in basso)...
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La vetroresina non dovrebbe avere niente e che fare in questo caso... Non ho studiato bene il collegamento vetroresina/passascafo di bronzo, ma si tratta di un collegamento fisso... Non vedo da dove potrebbe spandere qui (per normale usura)...
Ma questa e solo la mia esperienza su un caso concreto, non posso darti diagnosi ne consigli per il tuo caso