17-10-2005, 21:28
caro Lys,
ho montato il windpilot da solo e direi che è una procedura semplice. Peter Foertman è una persona molto gentile ed efficente. Ti spedisce il tutto già premontato e per e-mail è in grado di darti tutte le informazioni che ti occorrono. Ho un amico (anche lui con un OVNI 435) che si è fatto spedire il Windpilot alle Canarie prima della traversata e anche lui non ha avuto problemi di assemblaggio.
Come di avevo postato in precedenza, il mio è il Pacific ed è più leggero del Plus oltre ad avere un minor carico sulla poppa. In genere le rondellone di rinforzo che ti fornisce la windpilot sono sufficienti ma se proprio vuoi esagerare puoi farti un paio di listarelle di acciaio inox come contropiastra per rinforzare dall'interno ulteriormente il punto di attacco.
Se hai bisogno di consigli specifici, contatta per e-mail P. Foertann, ti ripeto è sempre stato molto gentile e disponibile.
Buon vento
Andrea
ho montato il windpilot da solo e direi che è una procedura semplice. Peter Foertman è una persona molto gentile ed efficente. Ti spedisce il tutto già premontato e per e-mail è in grado di darti tutte le informazioni che ti occorrono. Ho un amico (anche lui con un OVNI 435) che si è fatto spedire il Windpilot alle Canarie prima della traversata e anche lui non ha avuto problemi di assemblaggio.
Come di avevo postato in precedenza, il mio è il Pacific ed è più leggero del Plus oltre ad avere un minor carico sulla poppa. In genere le rondellone di rinforzo che ti fornisce la windpilot sono sufficienti ma se proprio vuoi esagerare puoi farti un paio di listarelle di acciaio inox come contropiastra per rinforzare dall'interno ulteriormente il punto di attacco.
Se hai bisogno di consigli specifici, contatta per e-mail P. Foertann, ti ripeto è sempre stato molto gentile e disponibile.
Buon vento
Andrea
