Rispondi 
U16 Conaplastic - Info
Autore Messaggio
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggio: #13
U16 Conaplastic - Info
<font face='Arial][color='Arial]
Come ti dicevo dovrei da qualche parte avere il depliant della Conaplastic. Lo devo cercare, chissà dove è finito perchè stiamo parlando di un documento di trent'anni fa. Se lo trovo, non mi costa nulla mandartelo via fax o e-mail. Per quanto riguarda la sicurezza, valgono le considerazioni già fatte sulla costruzione non proprio robustissima della barca, tuttavia per scorrazzarci sul lago penso che vada benissimo. Io la usavo al mare, nella zona di Nettuno, e ci ho fatto belle gitarelle, sempre giornaliere. Le cuccette sono comode per farci riposar la bambina, cosa che la mia faceva regolarmente. Secondo me era poc invelata, tant'è vero che gli feci fare un genoa che originariamente non era previsto. L'albero si abbatte facilmente. Non so se la terrai sempre in acqua o la terrai a secco nella stagione invernale. Io la mettevo in garage e la movimentavo col carrello.
Dici che la motivazione per cui la hai scelta è di natura economica. Sono indiscreto se ti chiedo quanto ti hanno chiesto? Considera che ti ci vuole anche il motore. Io avevo un 4 CV, ed era sufficiente. Forse un 6 CV sarebbe più adatto, ma non sottovalutare il peso. In fondo ti stai comprando una barca a vela, e il motore ti serve per manovre e bonacce. La deriva si manovra con facilità. C'è una manovella con un arpionismo di blocco che si manovra dal pozzetto. Teoricamente c'è spazio per il WC e per un cucinino, ma sono solo teorie. Prendila come una grossa deriva con ampio ripostiglio dove, volendo, con un pò di spirito sportivo, si può anche schiacciare un pisolino. Non mi vengono in mente altre cose da dirti, ma se vuoi farmi altre domande fai pure. Te ne faccio una io, che con il PC ho poca confidenza: come si fa a inserire le 'citazioni'? Buon Anno e Buon Vento
02-01-2009 05:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
U16 Conaplastic - Info - Barone - 31-12-2008, 21:56