Rispondi 
Aghi da impalmatura fatti in casa
Autore Messaggio
vento forza10 Offline
Amico del forum

Messaggio: #40
Aghi da impalmatura fatti in casa
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Due spezzoni da trenta.. ma ti sono avanzati per farne altre due...
Ecco cosa mi era sfuggito... Hai fatto pezzi da 15!! eheheh
Cmq grazie per le indicazioni... ora taglio quello lungo in due.
Alzo e arrontondo un po' la prua! Grassiee
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Bravo!
Deduzione logica ineccepibile.
Ci saresti arrivato semplicemente leggendo quanto ho scritto nella 9° riga del mio intervento in data 14/1/2009 h. 7:56429, cioè quello che sta tra due tuoi interventi rispettivamente del 13/01/2009 h. 23429:56 e del 14/01/2009 h. 12429:59

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da vento forza10
L’oggetto in fondo è semplice.
Il problema principale è trovare il tubo adatto (specie per piccoli diametri).
In ferramenta (o nei casalinghi) si trova facilmente quello per le tende, in ottone piuttosto resistente. Però costa! Sadsmiley come costa andare in giro a cercare Wink
La ferramenta che ho dietro l'angolo aveva degli spezzoni di risulta, per cui ho cercato poco spendendo anche poco (2,5 euro per circa 60 cm di tubo).
L'attrezzatura da lavoro e un po’ di dimestichezza nell'uso del flessibile hanno fatto il resto.
Quei due aghi sono lunghi una quindicina di cm ciascuno (mm + mm -).
Ovviamente, come l’abito non fa il monaco…l’ago non fa l’impalmatore… Big GrinBig Grin

PS. Se quella morsa avesse il dono della parola… avrebbe molto da raccontare… specie di come sia dura la vita di una morsa dentro un’officina….SadSad
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
17-01-2009 16:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione