19-01-2009, 18:23
La linea a vuoto sta sicuramente fuori (il tutto pesa 20kg circa.
A pieno carico (200Kg) con 1,7 mq di superficie si immerge di 11 cm. circa. Questo sempre con calcoli spannometrici.
Poi nei casi eccezionali gomma e qualche goccia d'acqua non mi pare sia in problema gravissimo. Inoltre siccome la vite (secondo me) va stretta senza attrezzi, altrimenti è una rottura, non si riuscirà a stringere più di tanto.
Comunque confido, verso la fine di questo inverno, di riuscire a fare una prova. Vedremo..
ciao
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bistag
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gedeone
Ciao a tutti,
Mario, ma pensavo.... è proprio necessario mettere le viti sotto la linea di galleggiamento?
Secondo un calcolo mooolto approssimativo, a pieno carico questi tender si immergono per non più di 10 cm, si generano sforzi troppo elevati nel sollevare di un po' la linea bassa di assemblaggio?
Mah... Io comunque in quello che sto costruendo le viti le metterò sopra il galleggiamento.
ciao
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la linea di galleggiamento a vuoto credo che fosse sotto i fori ma a pieno carico 4 persone andava ben oltre i fori della giunzione. Dubito tu riesca a farli stare sempre fuori!!
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A pieno carico (200Kg) con 1,7 mq di superficie si immerge di 11 cm. circa. Questo sempre con calcoli spannometrici.
Poi nei casi eccezionali gomma e qualche goccia d'acqua non mi pare sia in problema gravissimo. Inoltre siccome la vite (secondo me) va stretta senza attrezzi, altrimenti è una rottura, non si riuscirà a stringere più di tanto.
Comunque confido, verso la fine di questo inverno, di riuscire a fare una prova. Vedremo..

ciao
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<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gedeone
Ciao a tutti,
Mario, ma pensavo.... è proprio necessario mettere le viti sotto la linea di galleggiamento?
Secondo un calcolo mooolto approssimativo, a pieno carico questi tender si immergono per non più di 10 cm, si generano sforzi troppo elevati nel sollevare di un po' la linea bassa di assemblaggio?
Mah... Io comunque in quello che sto costruendo le viti le metterò sopra il galleggiamento.
ciao
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la linea di galleggiamento a vuoto credo che fosse sotto i fori ma a pieno carico 4 persone andava ben oltre i fori della giunzione. Dubito tu riesca a farli stare sempre fuori!!
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