21-01-2009, 01:54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bluebarbjack
non penso che il preventivo per un comet 800 possa essere sopra i 700-750 euro.
quanto pensi di risparmiare?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
E insisti ... ma chi ha mai detto che il fattore decisionale sia l'euro!!!!
Semplicemente voglio capire ...
Ad esempio, parliamo di tornichetti: leggendo nel forum / ascoltando in Imarroncinichegalleggiano...., si dice che quelli in bronzo sono migliori rispetto a quelli d'acciaio perchè non grippano / grippano meno facilmente sotto carico.
Ora, parlo con un paio di attrezzisti 'per mestiere',:
- uno mi dice che è verissimo e che sarei belin ad usare quelli d'acciaio, lui non l'ha mai fatto .;
- altro mi dice che è vero, che però per cavi da 5 e 6 mm come i miei di bronzo nn esistono / nn sono di facile reperimento e cmq, dati i carichi in gioco, tutto acciaio va benissimo mentre in bronzo sono indicati per funio a partire dal 8/10 mm e che cmq mi quoterà nel preventivo entrambe le opzioni.
Vogliamo parlare delle impiombature/pressature: qui è filosofia pura:
- chi dice che impiombato è meglio perchè un'eventuale corrosione la vedi subito; chi dice che se la barca è nata con i cavi pressati allora devi pressare, dati i carichi in gioco; chi, infine, dice o Norseman o morte.
Voi cosa fareste?
BV,
N
non penso che il preventivo per un comet 800 possa essere sopra i 700-750 euro.
quanto pensi di risparmiare?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
E insisti ... ma chi ha mai detto che il fattore decisionale sia l'euro!!!!
Semplicemente voglio capire ...
Ad esempio, parliamo di tornichetti: leggendo nel forum / ascoltando in Imarroncinichegalleggiano...., si dice che quelli in bronzo sono migliori rispetto a quelli d'acciaio perchè non grippano / grippano meno facilmente sotto carico.
Ora, parlo con un paio di attrezzisti 'per mestiere',:
- uno mi dice che è verissimo e che sarei belin ad usare quelli d'acciaio, lui non l'ha mai fatto .;
- altro mi dice che è vero, che però per cavi da 5 e 6 mm come i miei di bronzo nn esistono / nn sono di facile reperimento e cmq, dati i carichi in gioco, tutto acciaio va benissimo mentre in bronzo sono indicati per funio a partire dal 8/10 mm e che cmq mi quoterà nel preventivo entrambe le opzioni.
Vogliamo parlare delle impiombature/pressature: qui è filosofia pura:
- chi dice che impiombato è meglio perchè un'eventuale corrosione la vedi subito; chi dice che se la barca è nata con i cavi pressati allora devi pressare, dati i carichi in gioco; chi, infine, dice o Norseman o morte.
Voi cosa fareste?
BV,
N