<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da vento forza10
Non vorrei impropriamente carpire il know how di qualcuno che magari si guadagna da vivere facendo proprio questo mestiere.
Colgo però l'occasione per chiedere ai vari ADV se possono inserire qualche foto dell'attrezzatura completa e dare qualche sommaria indicazione riguardo all'uso di ogni singolo attrezzo.
Qui si è parlato di aghi. In altro post sono stati trattati gli aspetti del tagliacime a caldo (
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=22675) .
Insomma riusciamo a creare una discussione completa che possa costituire il punto di riferimento per chi vuole cimentarsi nell'arte dell’impalmatura/impiombatura di cime senza investire centinaia e centinaia di euro nell'attrezzatura?
In ogni caso rivolgo un mio ringraziamento particolare sia ad ale07 che a sailor13 per i loro preziosi contributi. Grazie
Questa foto l’ho tratta del sito indicato da sailor13, ma credo che manchi ancora qualcosa ad es. il punteruolo a caviglia
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
non esiste 'attrezzatura completa' in quanto alla fine essa è composta da tutte quelle piccole cose che racimoli o ti crei per ogni particolare lavoro, in particolare aghi per spingere o aghi per tirare. Di sicuro c'è da aggiungere un guardiapalma, un buon paio di pinze, aghi di tutte le forme e misure, un paranco, un mazzuolo di legno, molta manualità e molta, molta pazienza.