01-02-2009, 15:42
Ieri ho smontato la carcassa del Furlex 300 e ho fatto i rilievi per la modifica.
Ho visto che è fattibile senza, almeno mi sembra, grandi difficoltà. Si tratta di costruire una boccola con un foro interno da 52 esterno 72 - 80 che si inserisca nel pernio sottostante il tamburo, fare 4 fori del 10 su cui inserire i bracci della gabbia e costruire la gabbia che va a sfiorare i dischi per evitare che la scotta fuoriesca. Penso che maggiorerò i dischi portandoli dai 205 mm attuali di diametro a 225. Sono più che mai intenzionato dopo aver esaminato la carcassa per la parte in polietilene e dopo aver parlato con un amico che fa manutenzioni sulle barche: anche a suo dire le rotture della parte in polietilene sono abbastanza frequenti. Conservo la possibilità di tornare al vecchio se il nuovo non dovesse funzionare.
Un cordiale saluto a tutti quanti,
Marco
Ho visto che è fattibile senza, almeno mi sembra, grandi difficoltà. Si tratta di costruire una boccola con un foro interno da 52 esterno 72 - 80 che si inserisca nel pernio sottostante il tamburo, fare 4 fori del 10 su cui inserire i bracci della gabbia e costruire la gabbia che va a sfiorare i dischi per evitare che la scotta fuoriesca. Penso che maggiorerò i dischi portandoli dai 205 mm attuali di diametro a 225. Sono più che mai intenzionato dopo aver esaminato la carcassa per la parte in polietilene e dopo aver parlato con un amico che fa manutenzioni sulle barche: anche a suo dire le rotture della parte in polietilene sono abbastanza frequenti. Conservo la possibilità di tornare al vecchio se il nuovo non dovesse funzionare.
Un cordiale saluto a tutti quanti,
Marco
