albert
Vecio AdV
|
Dacron & laminati
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stevern
Ciao Albert, anch'io sono qui a chiederti consigli per il mio Show 32.5 10,70. Devo rifare il genoa . Quello attuale è piuttosto ampio e generoso,e come propulsore mi dava soddisfazione ma ormai ha tirato le quoia totalmente . e faccio crociera mi daresti qualche consiglio? Materiale e Costi che dovrò affrontare? ma direi anche che me la potresti fare tu, non credi? Sono sicuro del risultato. grazie e complimenti per il tuo knowhow.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Immagino si tratti di un avvolgibile, anche se non lo dici. Inoltre l'ampio e generoso, in questo caso, non sempre è sinonimo di efficienza: ritengo un LP tra il 140% e il 150% il massimo consigliabile per un avvolgibile, salvo rarissimi casi di barche (in questo forum innominabili) che hanno una J ridottissima ed un piano velico molto striminzito.
Come già detto la scaletta che consiglio, a seconda del budget, è dacron c-cut, laminato poliestere triradiale, laminato pentex triradiale, membrana pentex.....e ci fermiamo qui.
Per i costi ed eventuali preventivi/sopralluoghi etc. credo sia più opportuno che tu mi contatti a alberto@bluephoenix.it.
Ciao
|
|
08-02-2009 00:25 |
|