<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da corradocap
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Messaggio inserito da mantonel
meno male che la nostra e'avvolgibile, senno'useremmo la spera...
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eh, si, la pensavo anche io allo stesso modo, poi mi son dovuto ricredere.
Il rientro della randa avvolgibile in condizioni normali è un gioco da ragazzi, ma...
...ma quando mi sono trovato nei casini a causa di una bolla d'aria nel gasolio, motore fuori uso con una secca sottovento e groppo da 45-55 in faccia, la manovra di regolazione dell'avvolgibile non era possibile.
Non si riusciva a stare prua al vento e l'angolo del boma non consentiva la manovra, perchè la tela si 'strozzava' (e data la pressione si è anche lacerata creando ulteriori casini).
Con la randa normale si può sventare e così ridurre o issare diventa decisamente pù praticabile in condizioni impegnative.
Ripeto per la crociera sono ottime entrambe.
'night
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E'vero succede...se non hai cazzato la drizza o regolato correttamente. Ma se hai fatto le cose per bene, con mure a dritta, terzaroli senza essere nel vento.