Rispondi 
Modellismo- nave in scatola
Autore Messaggio
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggio: #3
Modellismo- nave in scatola
Ciao Dommor, dipende da quanto vuoi spendere e da che esperienza e fretta hai di vedere il modello finito. Se hai fretta prendi un modello tipo JCLASS che hanno lo scafo in composito (credo pet) gia' pronto e lo devi solo verniciare e montare la coperta e alberatura. Se invece intendi dedicarti e comprarti anche qualche accessorio potresti partire dal classico Bounty, scegli comunque modelli non eccessivamente elaborato. Ogni particolare richiede la sua tecnica che si impara con il tempo. Io faccio modellismo statico navale da 13anni e ho partecipato a qualche mostra/esposizione. Se ti occorre qualche consiglio sulle tecniche costruttive del modello o su che attrezzatura acquistare ti posso dare una mano.

Piccolo consiglio giornaliero...sui modelli tipo galeoni/brigantini ecc evita le tinte lucide! Meglio anzi riprodurre un po di polvere, sporicizia e o usura. Per invecchiare le vele e le cime che altrimenti sono troppo chiare immergile nel caffe' o nel tea. Ti consiglio di usare colla tipo vinavil per incollare i legni su legni (esiste anche a presa rapida) e acquista un punta chiodi di ottima fattura!
18-02-2009 03:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)