Rispondi 
Storia di un'odissea
Autore Messaggio
Novecento Offline
Senior utente

Messaggio: #5
Storia di un'odissea
Continuo...la fase successiva...carteggiare, levigare il tutto sino a farlo diventare liscio come il sederino di un bambino. Diciamo che a questo punto si cominciano a raccogliere i frutti di qualche mese di lavoro...passando la mano sulle fiancate della barca si apprezza in pieno tutto il sudore menato fino a quel punto, si ha la palese sensazione che lo scafo è diventato monolitico e si è sicuramente irrobustito...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . [size=1]
[/size]
Nella successiva fase, ho fatto altre 3 mani a rullo di epoxy pura su opera viva ed opera morta, anche quì il legno viene impregnato di resina sino a totale saturazione. Completamente asciugata la resina (siamo già in primavera inoltrata quindi fa già caldo da noi), tutte e due le fiancate vengono carteggiate ad umido per togliere credo che si chiamino le ammine che produce la resina con l'umidità della notte, sono state date due mani di epoxy con un additivo a base di grafite (polvere nera) e due mani di primer epossidico...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . [size=1]
[/size]
Pausa camomilla...Occhio nero mi sto ricordando quanti soldi ho speso 42
22-02-2009 00:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione