Rispondi 
disegnare un gennaker
Autore Messaggio
albert Offline
Vecio AdV

Messaggio: #10
disegnare un gennaker
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mario Falci
Intanto attendo fiducioso che un velaio di professione tra gli ADV mi dia una mano.
Ciao
Mario

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Eccone uno.....ma non emozionarti troppo, perchè non ho grandi aiuti da darti....

Ero via per qualche giorno e già un ADV mi aveva anticipato la questione telefonicamente.

Devo dirti che, pur avendoci giochicchiato per curiosità, non ho mai utilizzato Sailcut (tra l'altro è free solo per utilizzo personale) e dunque non so quale sia la rispondenza progetto-prodotto e come siano intesi gli input richiesti da questo programma. La verifica si può fare solo facendo una o più vele di prova Wink Cosa che non ho mai fatto anche perchè l'output è dato pannello per pannello e mi richiederebbe di fare un nesting manuale in autocad per il taglio.

Posso però dirti che usualmente le misure da inserire sono quelle lungo la superficie e 'in volo', e dunque, se il tuo obiettivo è quello di fare un gennaker, già la misura di ghinda, balumina e base che hai inserito rappresentano su un piano il triangolo che hai disegnato e dunque sembrano corte di un bel tot. Se invece vuoi fare un drifter, van bene quelle, ma non mi sembra vadano bene i profili che sono troppo profondi e simmetrici.

Ciao
27-02-2009 00:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione