19-03-2009, 01:43
Il problema è che mi vedo costretto a utilizzare uno di questi sistemi in quanto l'albero ha un feeder fatto malissimo (da altri) un metro circa sopra il boma. Ogni garroccio che passa di li si blocca per cui una persona deve arrampicarsi e mentre si issa la randa deve guidare ogni garroccio. Stesso per ammainata. Immaginate la presa di una o (peggio) due mani di terzaroli? La larghezza della canalina è di mm 4,5 per cui mette fuori discussione Harken (l'insero + piccolo è di mm 5). L'unico che va bene è Ronstan (il mio albero è Reckmann)
ma costa un botto di soldi. Per cui come soluzione ho slitte Antal o Sail Track. Di Antal qualcuno parla bene qualcuno parla male, quindi volevo sentire se magari qualcuno del forum l'ha montato e può dirmi effettivamente come va. Sail Track è molto economico e sembrerebbe buona come idea. Sono un po' scettico sulla durata. Essendo di teflon o similare, potrebbe deformarsi col tempo?...
ma costa un botto di soldi. Per cui come soluzione ho slitte Antal o Sail Track. Di Antal qualcuno parla bene qualcuno parla male, quindi volevo sentire se magari qualcuno del forum l'ha montato e può dirmi effettivamente come va. Sail Track è molto economico e sembrerebbe buona come idea. Sono un po' scettico sulla durata. Essendo di teflon o similare, potrebbe deformarsi col tempo?...