Intanto grazie per i contributi e i consigli.
Sul restauro, il proprietario ce la sta mettendo tutta.
Stiamo facendo dei rilievi computerizzati della barca per poi renderizzarla in 3D in moda tale che, PRIMA di montare qualsiasi cosa, si possa verificare la rispondenza con profili di barche simili.
La tuga è stata scoperchiata per rifarla con il profilo giusto.
Riguardo al motore, da una serie di chiamate fatte sui rivenditori Lombardini è emerso che tutta la parte inferiore del motore, diciamo fino alla testata, è disponibile.
Sono invece impossibili da trovare i pezzi della c.d. 'marinizzazione' fatta da Arona.
Pertanto, stiamo valutando l'ipotesi di cambiare il motore con qualcosa di più gestibile in termini di manutenzione e con un po' di potenza in più.
Ma su questo sentiremo l'architetto navale che ci sta seguendo.
Vi allego un paio di foto della tuga.
Domani faccio un sopralluogo e vi aggiornerò.
la parte inferiore della tuga verso poppa
[
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
la parte inferiore della tuga verso prua (si notano le finestrelle dell'osterigio centrale e il coperchio dell'osterigio della cabina di prua)
[
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
Le finestrelle dell'osterigio centrale (dettaglio)
[
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
la parte superiore della tuga da poppa
[
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
la coperta, prua, con l'installazione dei nuovi corsi
[
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]