einstein
Senior utente
|
Gennaker MPS etc
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ronco69
Piccolo dubbio, deciso a prendere un gennaker (gs40 new vele north sails per un totale di 98mq) vado sul sito NS e vedo che per un 42 consigliano 65mq di vela 1900 euro, chiedo al cantiere se hanno convenzioni etc e mi propongono il 100mq a 2500 euro che sul sito viene dato per un 52 piedi... Possibile? In medium stat virtus o cosa?!?
C'entra che sono milanese?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Credo che quel 42 52 che leggi a lato, non siano riferiti ai piedi dell'imbarcazione, ma sia un codice loro; sarebbe assurdo usare un gennaker di 65mq su un 40 piedi. Se vuoi sapere la misura corretta per la tua barca, dovresti controllare la tua I e la tua J, che troverai, spero, sul manuale del proprietario.
Ho cercato di venirti incontro guardando sul sito del cantiere, ma non ho trovato le caratteristiche del piano velico ( molto strano per un cantiere cosi' blasonato).
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
|
|
28-03-2009 14:58 |
|