07-04-2009, 18:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2009, 00:06 da lord.)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da edramon
Grazie a tutti, chiarissimo! Soprattutto voglio provare a regolare bene la randa e vedere se posso scendere un altro po' ma credo che con questo gen nein regata, peccato ci contavo mi sono iscritto a pasquavela! Per rispondere a Lord: il punto di mura lo posso regolare: è giusto più poggio, più lo alzo?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Sono sicuro che qualcuno interverrà dandoti spiegazioni più precise e complete.
Alzando la mura, permetti al Genn.. di non nascondersi dietro la randa e di prendere vento da sopravento allo strallo.
Abbassando il punto di mura trasformi il genn. in un grosso genova, lo fai per andature prossime al traverso.
Grazie a tutti, chiarissimo! Soprattutto voglio provare a regolare bene la randa e vedere se posso scendere un altro po' ma credo che con questo gen nein regata, peccato ci contavo mi sono iscritto a pasquavela! Per rispondere a Lord: il punto di mura lo posso regolare: è giusto più poggio, più lo alzo?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Sono sicuro che qualcuno interverrà dandoti spiegazioni più precise e complete.
Alzando la mura, permetti al Genn.. di non nascondersi dietro la randa e di prendere vento da sopravento allo strallo.
Abbassando il punto di mura trasformi il genn. in un grosso genova, lo fai per andature prossime al traverso.
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica