renato pacini
Amico del forum
|
La costruzione del Buonvento...
Prima di tutto ti faccio i miei sinceri complimenti di come stai procedendo nei lavori, speditamente e con maestria!
Quanto al discorso di costruire un 18' mi par giusto fin che si paZrla di spazio per costruirlo, ma quello di cominciare col piccolo per imparare non lo condivido. Innanzitutto la costuzione del buonvemnto, che stavo per iniziare anche io, non è assolutamente banale, nè per il metodo di lavoro nè per le spese.
Con poco più ci si può avventurare, come ho infatti deciso di fare, nella costruzione di un 28'. Questa mia scelta, spazio a parte, è stata consigliata da un coscente il quale mi ha confidato del proprio rammarico per aver speso tempo e denaro per realizzare un barcghino quando con poco più avrebbe potuto godere di un natante di tutto rispetto.Il legname e la resina li conosci ben presto mentre realizzi i primi pezzi, magari ne rifai un paio, bestemmi anche e ti incazzi con chi te lo ha fatto fare (te stesso), ma poi il lavoro vola liscio e spedito ed alla fine hai un natante con vere cuccette, bagno, cucina e soggiorno, un pozzetto dove distenderti al sole...
Con questo non critico nessuno, ciascuno deve fare i conti con se stesso, ma non mi pare corretto dar consigli che oltretutto sono anche costosi. Costruire un 18' può superare i seimila euro, alla faccia della prova!
Il vostro polemico Renatik vi augura Buon vento.
|
|
11-04-2009 19:59 |
|