Ti confermo che sulla dichiarazione di potenza del motore ci va il bollo, così come sul certificato di sicurezza, sulla licenza di radiotelegrafista, sul certificato di stazza (che non si usa più), ecc.
Gli unici documenti senza sono patente e licenza di navigazione.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 19,17 KB
[/quote]
quanto da te allegato è il 'Certificato d' uso del motore' emesso dal Min. Infr. e trasporti ed è in bollo.
Io parlo dellla dichiarazione di potenza che sostituisce il certificato da te allegato.
Per essere maggiormente chiaro mi avvalgo di quanto tratto dal sito
http://www.marina.difesa.it/editoria/riv...azione.asp
Dichiarazione di potenza del motore
Tutti i motori fuoribordo nonché quelli entrobordo installati sui natanti da diporto, devono essere muniti della «dichiarazione di potenza del motore», dove sono riportati tutti i dati tecnici del motore. Detto documento, che va conservato a bordo, viene rilasciato dal costruttore del motore, dal suo rappresentante legale o dal rivenditore autorizzato stabilito nell’Unione Europea.
Prima dell’entrata in vigore del Codice della nautica era previsto un altro documento, denominato «certificato d’uso del motore», che si conseguiva presso gli uffici marittimi o gli uffici della ex Motorizzazione civile depositando, per l’appunto, la dichiarazione di potenza. Il legislatore ha inteso semplificare questa procedura, attribuendo direttamente alla dichiarazione di potenza il valore di documento di bordo. I certificati d’uso del motore già rilasciati mantengono la loro validità senza limiti di tempo.
ì