(07-11-2015 09:08)Guido_Elan33 Ha scritto: Trasformazione eseguita con successo, tuttavia rimane la tazza del wc piena d'acqua. Quando premo il pulsante della pompa, la pompa pesca molta acqua e lo scarico funziona bene, nel momento in cui fermo la pompa la tazza rimane piena d'acqua. Potrebbe essere necessario installare un sifone ? Al momento ho ovviato limitando l'apertura della presa a mare di ingresso : entra meno acqua e quindi lo scarico svuota tutta la tazza. Può essere una soluzione definitiva ? Non rischio di rovinare la girante della pompa, limitando la quantitá d'acqua pescata ? Grazie a tutti
io l'ho trasformato da un anno e mezzo(jabasco), ed ha sempre funzionato alla stessa maniera:
entra abbondante acqua (mezza tazza), scarica tutta l'acqua e quello che c'è dentro, a pulsante fermo i residui dell'acqua nel tubo di carico a pompa ferma riempiono 1/3 della tazza.
Se tengo premuto il pulsante molto a lungo a differenza "del primo giro", non riempie neanche più la mezza tazza, ma l'acqua come entra esce con livello sempre minimo, e poi sempre a pulsante fermo i residui dell'acqua nel tubo di carico a pompa ferma riempiono 1/3 della tazza.
Mi hanno detto chè tale comportamento dipende da una valvola che a un certo punto di pressione apre e scarica.