21-11-2015, 01:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2015, 01:05 da bludiprua.)
Separare la batteria motore da quella per l'elica di prua non si fa solo per "proteggere" quella del motore, ma piuttosto per posizionare la batteria vicino all'elica, in questo modo la lunghezza dei cavi cambia drasticamente con grossa riduzione della perdita di potenziale (che è cospicua).
La riduzione di potenza che hai visto è dovuta probabilmente a questo.
Aumentare la corrente di spunto non risolve il problema, occorre ridurre le perdite lungo i cavi e garantire un voltaggio alto ai morsetti dell'elica.
Ovviamente per essere più precisi serve qualche dato in più e magari qualche misura sul sistema com'è adesso.
Solo una domanda: che misura hanno i cavi che vanno a prua?
In ogni caso, la corrente di spunto non è data in Ah ma in A (una corrente) per cui può essere che tu stia confondendo i due dati.
La riduzione di potenza che hai visto è dovuta probabilmente a questo.
Aumentare la corrente di spunto non risolve il problema, occorre ridurre le perdite lungo i cavi e garantire un voltaggio alto ai morsetti dell'elica.
Ovviamente per essere più precisi serve qualche dato in più e magari qualche misura sul sistema com'è adesso.
Solo una domanda: che misura hanno i cavi che vanno a prua?
In ogni caso, la corrente di spunto non è data in Ah ma in A (una corrente) per cui può essere che tu stia confondendo i due dati.
