27-11-2015, 20:03
A volte per carter della distribuzione, qualcuno intende il coperchio delle punterie, se così fosse, cambiare la guarnizione o aggiungere nell'accoppiamento un filo di pasta rossa è un lavoro molto banale alla portata di tutti.
Se per carter della distribuzione s'intende il coperchio della catena di distribuzione, la cosa è parecchio più complicata per via della puleggia che bisogna togliere prima e che non viene giù così.
Se la perdita è quella indicata, davvero poca cosa, puoi mettere nella ghiotta del motore uno di quei panni che assorbono gli olii e lasci tutto com'è: per strada non esti per questo.
Si può anche tentare, pulendo tutto bene con benzina, a spalmare col dito un po' di pasta rossa tutto intorno alla giunzione carter/monoblocco, a volte funziona.
Se per carter della distribuzione s'intende il coperchio della catena di distribuzione, la cosa è parecchio più complicata per via della puleggia che bisogna togliere prima e che non viene giù così.
Se la perdita è quella indicata, davvero poca cosa, puoi mettere nella ghiotta del motore uno di quei panni che assorbono gli olii e lasci tutto com'è: per strada non esti per questo.
Si può anche tentare, pulendo tutto bene con benzina, a spalmare col dito un po' di pasta rossa tutto intorno alla giunzione carter/monoblocco, a volte funziona.
