Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .L' oblò che da luce ed aria dal pozzetto alla cabina di poppa è ormai giunto a fine carriera; era un oblò con il telaio in plastica, cerniere ricavate direttamente dal plexiglass, insomma era "roba"da prezzo che comunque, leggendo tra le vecchie carte delle barca, fu montato 20 anni or sono ed ha fatto il suo lavoro fino a poche settimane fa.
Ho comprato un oblò che mi pare di dignitosa fattura olandese: alluminio, acrilico bello spesso, apertura con frizione regolabile, buona disponibilità di spare parts a prezzi onesti... insomma sembra essere un buon prodotto.
Da un brico ho comprato viti inox punta per il trapano e strisce di butilico.
Adesso che ho tutto vengono i dubbi:
1) dovrò tagliare un poco la paratia spessa 5 mm. perchè il taglio dell' nuovo oblò è di un paio di cm, più grande del taglio attuale. Con quale elettroutensile è preferibile effettuare il taglio? Seghetto alternativo o smerigliatrice angolare ( frullino/flessibile) dotata di quei dischi sottili 1 mm per taglio?
2) Il butile: io ho comprato questa diavoleria perchè, leggendo nel forum, sembra che se mai dovessi usare il silicone oscure maledizioni perseguireranno me e le mia stirpe per decenni, però come si usa 'sto butile?