02-12-2015, 10:44
elettricamente parlando l'aspiratore dovrebbe avere un suo interruttore individuale che permette, se non altro, di avere la protezione termica e di c.to c.to
inoltre questo interruttore consentirebbe di isolare l'aspiratore, in caso di guasto dello stesso, senza dover staccare la chiavetta del motore
il rischio è che, dimenticandolo aperto, si potrebbe avere un eccessivo surriscaldamento del vano motore.
per questo sarebbe necessaria una seconda sonda termica nel vano motore per allarme ad un valore più alto di quello d'intervento dell'aspiratore
per far continuare l'azione di raffreddamento, anche dopo la fermata del motore, bisognerebbe installare un "deviatore" per alimentare l'aspiratore o dalla chiavetta del motore o dal quadro distribuzione interno alla barca
come si vede la cosa diventa un po' complicata, che il Costruttore ha ritenuto opportuno semplificare
inoltre questo interruttore consentirebbe di isolare l'aspiratore, in caso di guasto dello stesso, senza dover staccare la chiavetta del motore
il rischio è che, dimenticandolo aperto, si potrebbe avere un eccessivo surriscaldamento del vano motore.
per questo sarebbe necessaria una seconda sonda termica nel vano motore per allarme ad un valore più alto di quello d'intervento dell'aspiratore
per far continuare l'azione di raffreddamento, anche dopo la fermata del motore, bisognerebbe installare un "deviatore" per alimentare l'aspiratore o dalla chiavetta del motore o dal quadro distribuzione interno alla barca
come si vede la cosa diventa un po' complicata, che il Costruttore ha ritenuto opportuno semplificare
