03-12-2015, 12:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2015, 12:59 da suzukirf600.)
(03-12-2015, 09:30)Arvidax Ha scritto:Scusa ma continuo a non capire. Quindi siete affiancati (non ti ha preso il mascone di poppa ma quello di prua). Giusto?(03-12-2015, 00:44)suzukirf600 Ha scritto: Io pero' non ho capito una cosa (ma forse sono tardo io).
Se una barca orza più di te (e immagino tu dica una cosa esatta quando lo affermi) come riesce a colpirti sul mascone (mascone di poppa sopravvento ipotizzo)? Non è che tu hai orzato troppo bruscamente non rispettando la 16?
Questo non cambia nulla sulle considerazioni esposte.. ma è solo per capire.
BV
Noi andavamo in boa per la nostra strada non orziamo sopra ad uno che non era in classe con noi e lui sopraggiungeva essendo partito con la sua classe dopo la nostra . Credo che abbiano stretto troppo per andare in boa sopravvento a noi e magari hanno sbagliato i calcoli con la velocità fatto sta che non sono riusciti a passare dietro di noi ma sono arrivati con la priua di fianco alla nostra . A quel punto non puoi venirmi addosso e chiedermi di spostarmi insultandomi . Mi belin ancora adesso a pensarci!!! poi la botta scafo contro scafo non ha prodotto danni e il mio equipaggio ha smorzato la cosa essendo alcuni amici con alcuni dell'altra barca , a fine regata dopo alcuni consulti telefonici sono arrivate le scuse indirettamente per cui la questione è finita li.
Ma lui si è affiancato sopravvento o sottovento? Nel primo caso posso capire i fatti solo con un salto di vento (uno scarso) che ha costretto lui a poggiare (senza alcun diritto di farlo per carità)... Nel secondo caso invece, dopo aver rispettato la 16 sei tu che devi stare discosto...
Ma sicuramente sono io che non capisco i fatti.
PS gli insulti sono SEMPRE sbagliati e deprecabili...
Anche se in barca, non so per quale motivo e anche all'interno dei membri dello stesso equipaggio, si sentono cose che a terra porterebbero a denunce penali
