06-12-2015, 01:56
(05-12-2015, 11:37)fiolet Ha scritto: Paolo B, ma non scherzare! vabbe' che oggi siete tutti abituati a 'sti giocattoli enormi ma leggeri con due timoni 4 bagni tinello etc, ma una barca a vela (un Colin Archer poi!) va a vela e quando non c'e' vento non e' indispensabile che vada in planata (un Colin Archer poi!) per arrivare in tempo per l'aperitivo coi fighetta di Imarroncinichegalleggiano..... /5- 100 .' 'e pazzi., dette tanto per sentito dire. Mi chiedo su che base ti diletti a fare affermazioni di questo genere.
PS Ho un'idea " a occhio" di quanto basterebbe per quella barca, ma siccome e' "a occhio", suggerisco a Paolo 71 di sentire per esempio nel suo Istituto Nautico (E' Capitano, no?) e non nelle chiacchere di Imarroncinichegalleggiano....

Infatti.. penso che il presente motore era perche' in passato la barca non navigava molto a vela, infatti era usata per charters con turisti, da questo posso dedurre la necessita' di un motore di quelle dimensioni.
Riguardo la tua domanda ebbene si ma la mia professione e' ben lontana dal mondo velistico, e al Nautico non ho piu' . 25 anni non so se continua ad esistere.
Comunque io sarei sulla scelta dai 50 massimo 80 CV
Grazie