(05-12-2015 10:44)fabrizio 61 Ha scritto: (20-12-2012 22:54)toniocask Ha scritto: Sostituite tutte le valvole del mio Jeanneau sun Odyssey 42 del 2008.
Le curve dei due bagni si sono letteralmente sbriciolate in mano, mentre la valvola con relativo portagomma mi e'rimasto in mano al primo timido tentativo di togliere il tubo dala sua sede, meno male che non eravamo in acqua..Il materiale dell'ottone utilizzato oggi e' davvero scadente, dopo vi posto una foto..
Nella foto, l'unico pezzo non in randex e'il passascafo della presa di mare con relativa griglia di protezione, quello e' in bronzo Marino ( Apollo valves )
P.S.
La mia barca ha tutti gli zinchi al suo posto,2 sull'asse e uno dietro l'elica, oltre ad un filo unipolare a massa, autocostruito con relativo zinco filato a mare..
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ottimo lavoro, da prendere in considerazione quando sarà il momento, scusa ma parlavi di sbriciolamento mentre smontavi, ma di che materiale erano le precedenti? Io ho una barca del 2000, un comet Comar, pensi possano aver usato gli stessi materiali? Perchè allora c'è di che preoccuparsi!
Io ho uno Jeanneau del 2004 e le sto smontando per sostituirle, per ora posso dire che sono ancora resistenti e nonostante le forze applicate non si sono rotte.
Come scrivevo nell'altra discussione,non c'è verso di rimuovere il passascafo se non con l'uso del flessibile.
BV