(11-12-2015 10:18)Moby Dick Ha scritto: (10-12-2015 23:51)kavokcinque Ha scritto: Nel tuo caso quindi,se vuoi che la ventola entri in funzione prima,mettila a contatto con un manicotto del motore anziché con l'aria del vano, a mio parere è meglio
BV
Si anche io ho fatto cosi' rimontando il nuovo sensore termico.
L'alimentazione è indipendente dall'accensione? Se si il sistema mi sembra buono: l'aspiratore parte quando il liquido di raffreddamento ha raggiunto una certa temperatura e questo favorisce il raggiungimento della temperatura di esercizio; si arresta dopo che il motore viene spento perché il liquido mantiene per un certo tempo la temperatura.
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Non ho modificato l'alimentazione della ventola e,a mio parere, non è corretto farlo.
Quindi: quando il motore arriva a circa 60°C la ventola comincia a scambiare aria nel vano, quando spegni il motore si ferma anche la ventilazione.
Volendo la potresti mantenere,basta non spegnere il pulsante o chiave del quadro,essendo un diesel non accade nulla,tuttavia non è bello..
BV