Il motore lho trovato tagliandato da poco
Gli oli ancora non esausti, Rumori fumosità zero, Avvio a primo colpo dopo due anni
La barca tornava dalla Grecia quando é stata "posata"
Il precedente armatore era uno bravo, non credo la trascurasse (da come ho trovato la barca) e comunque prima di un viaggio lungo con la compagna una persona così fa del suo meglio per mantenere la sicurezza
Purtroppo lui non c'è più e quindi non so nulla
Io suppongo che la membrana sia ok guardandola da sopra... ma la membrana del SD come si cambia la sua durata non sono in discussione in questo thread.
La domanda era : visto che mi sembra banale sigillare in maniera elastica, robusta e duratura una intercapedine realizzata in fibra di vetro spessa 15 mm e che lascia un cm scarso di spazio dal piede del SD...perché non ne ho mai sentito parlare ne letto qui sul forum? Cioè...perché non si deve fare?
Io non credo farò nulla. La barca ancora non deve affrontare alcuna navigazione
Sto post ponendo la giusta e radicale manutenzione a un passaggio di mano "difficile" solo per motivi tattici (mi sta sulle scatole il titolare del cantiere dove era la barca, a cui piacerebbe mettere un bel cappio al collo di un nuovo e sprovveduto velista)
Per ora... Profilo bassissimo mi mette la barca in acqua e con appoggio della mia lancia a motore ci si sposta al pontile e in caso cantiere "giusto"
Unico presupposto... La galleggiabilità...
La vita é un brivido che vola via, un equilibrio sopra la follia...
E siccome sono un principiante assoluto abbiate clemenza e pazienza con me quando magari pongo domande indecenti