(12-12-2015 10:17)Gagio Ha scritto: (11-12-2015 19:31)JARIFE Ha scritto: (11-12-2015 10:18)Moby Dick Ha scritto: (10-12-2015 23:51)kavokcinque Ha scritto: Nel tuo caso quindi,se vuoi che la ventola entri in funzione prima,mettila a contatto con un manicotto del motore anziché con l'aria del vano, a mio parere è meglio
BV
Si anche io ho fatto cosi' rimontando il nuovo sensore termico.
L'alimentazione è indipendente dall'accensione? Se si il sistema mi sembra buono: l'aspiratore parte quando il liquido di raffreddamento ha raggiunto una certa temperatura e questo favorisce il raggiungimento della temperatura di esercizio; si arresta dopo che il motore viene spento perché il liquido mantiene per un certo tempo la temperatura.
Non ho modificato l'alimentazione della ventola e,a mio parere, non è corretto farlo.
Quindi: quando il motore arriva a circa 60°C la ventola comincia a scambiare aria nel vano, quando spegni il motore si ferma anche la ventilazione.
Volendo la potresti mantenere,basta non spegnere il pulsante o chiave del quadro,essendo un diesel non accade nulla,tuttavia non è bello..
BV
Credo invece, ma non ne sono sicuro, che si innescherebbe il circuito di preriscaldamento delle candelette. In questo caso non fa bene alle candelette e stressa la batteria.
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Per far funzionare le candelette si deve tener premuto il pulsante apposito(10 secondi) quando lo si lascia...stop candelette.
Non accade nulla,però ripeto, non mi piace lasciare il quadro acceso per ore..
BV