lord
Vecio AdV
|
RE: Girella su drizza Spi, anticaramella si o no?
@ADL condivido. Credo pero' i passaggi vadano ribaditi e ricordati a tutti .
Anzi penso che dividere la manovra in step sia l'unica soluzione per poi farla ad occhi chiusi.
Comunque a quello che da i tempi in barca, consigliali di fare il prodiere ogni tanto, così capisce cosa vuol dire stare la davanti !
La scelta della mura va fatta prima di passare la boa di bolina, lo stacchetto e' difficile sia abbastanza lungo per girare il circuito.
Il prodiere finalizza il lavoro del pozzetto, ma se nasce male la dietro la responsabilità e' loro.
Non so di che barca parli, ma se hai la cabina a prua meglio buttare tutto dentro, così che rimane in ordine e incocciato per la prossima issata. Se devi cambiare mura, appendi la vela ad un moschettone sulla cerniera del passauomo, stacchi il circuito e leghi scotte e drizza insieme, il pozzetto ti aiutera' a girare il malloppo sulle nuove mure. Riarmi e issi.
Banalmente basta misurarlo il tempo. Fai un allenamento e se per il cambio di mura ci vogliono 4 minuti ( nn ho mai cronometrato ) , vuol dire che se ti chiamano la cosa a 30 secondi e tu sei in ritardo di 3,30, l'errore e' loro e nn tuo.
Se 4 minuti ci vogliono, nessuno deve aprire bocca o metterti sotto pressione se tu ci metti quel tempo.
La gopro inchioda tutti alle loro responsabilità !! Per me puo essere un ottimo investimento per migliorarsi
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2015 11:24 da lord.)
|
|
15-12-2015 11:18 |
|