16-12-2015, 10:13
alle volte mi stupisco come, su una banalissima questione vengano ipotizzate le peggiori sventure o . scrivo ovviamente con il sorriso sulle labbra e con un po' di ironia romana e, andando al sodo vorrei sapere cosa si deve raffreddare un sail drive immerso nel mare e nel quale circola all'interno continuamente acqua aspirata dal motore (avete mai misurato la portata della pompa di aspirazione del motore?). inoltre nel sail c'è solo un ingranaggio posto nel punto più basso che sta nel mare.
Ovviamente la sigillatura intorno al piedino o la gomma (ma mi chiedo come attaccarla e quanto dura) non è sicuramente stagna, un trafilo di acqua ci sarà sempre non per altro per le minime vibrazioni/movimenti che fa il piedino rispetto alla sigillatura ma, non cresceranno denti di cane e l'idrodinamica sarà salva assicurandovi 0,00001 nodo in più di velocità...!!! :-)
Ovviamente la sigillatura intorno al piedino o la gomma (ma mi chiedo come attaccarla e quanto dura) non è sicuramente stagna, un trafilo di acqua ci sarà sempre non per altro per le minime vibrazioni/movimenti che fa il piedino rispetto alla sigillatura ma, non cresceranno denti di cane e l'idrodinamica sarà salva assicurandovi 0,00001 nodo in più di velocità...!!! :-)