16-12-2015, 11:32
Roberto, mica tanto appena appoppate. Le crocette sono parecchio acquartierate. Per recuperare il pre-prend bisogna lavorare parecchio sulle D1, le basse, e cercavo un metro di misura della giusta entità della tensione.
Chiaro che poi la regolazione finale va fatta in navigazione sulle sartie sottovento ma una prima aggiustata devo[/i] darla in Imarroncinichegalleggiano..... Trasversalmente l'albero è perfetto, ho problemi con la gestione della curvatura longitudinale.
Anche se il velaio mi dice di preferire troppo pre-bend piuttosto che niente, si allunga la vita all'albero che rischierebbe meno l'effetto frusta. E il motivo mi sembra facilmente intuibile.
Lo stralletto bilancia le basse, è all'altezza della prima crocetta.
Misurerò meglio la curvatura portando l'amantiglio sulla trozza.
[hide]
image.jpeg (Dimensione: 139,02 KB / Download: 18)
[/hide][i]
Chiaro che poi la regolazione finale va fatta in navigazione sulle sartie sottovento ma una prima aggiustata devo[/i] darla in Imarroncinichegalleggiano..... Trasversalmente l'albero è perfetto, ho problemi con la gestione della curvatura longitudinale.
Anche se il velaio mi dice di preferire troppo pre-bend piuttosto che niente, si allunga la vita all'albero che rischierebbe meno l'effetto frusta. E il motivo mi sembra facilmente intuibile.
Lo stralletto bilancia le basse, è all'altezza della prima crocetta.
Misurerò meglio la curvatura portando l'amantiglio sulla trozza.
[hide]
image.jpeg (Dimensione: 139,02 KB / Download: 18)
[/hide][i]