28-12-2015, 21:55
(06-12-2015, 21:11)Libra Ha scritto: Buonasera.Anche la mia barca ha un Volvo MD22 che in realtà è un Perkins serie Prima / 500 che, come ha già scritto Iansolo, veniva montato anche sulla Rover e sulla Montego. La sigla BA sta a significare che è il modello 504-2; gli altri numeri dovrebbero indicare la matricola del motore. Puoi trovare alcuni pezzi di ricambio nel sito .. In realtà presso quel fornitore indicando il modello puoi trovare anche altri pezzi non indicati nel sito.
Ho acquistato la mia barca lo scorso anno e dopo essermi affidato ad un meccanico per il primo tagliando vorrei cominciare a capire qualcosa su come mantenere il mio perkins prima M50 .
Ho letto qualcosa in giro per il forum ma non sono riuscito ad inquadrare quello che credo il primo passaggio obbligato: identificare il motore.
Ho provato a guardare se ci fosse in giro un etichetta o una stampigliatura: niente!!!!
È possibile!!!
Ho cercato nella documentazione che il precedente proprietario mi ha passato trovando questo numero:
BA 30144U536661S
Qualcuno sa dirmi come interpretarlo soprattutto nella ricerca dei ricambi.
Attendo fiducioso consigli ed esperienze per la manutenzione; credo che in giro ne siano ancora!
Grazie