AleSail
Amico del forum
Messaggi: 295
Registrato: May 2009
|
RE: Differenza tra cavo backbone e cavo drop
Diciamo che le istruzioni spiegano il collegamento elettrico, che è ovviamente necessario, e l'eventuale collegamento alla rete.
Lo schema della rete mi sembra molto chiaro, due terminatori alle estremità, un "power cable" che alimenta la rete in un punto (protetto da fusibile) e tutti gli strumenti/sensori connessi con i drop cable al backbone mediante i t-join. Lo ripetiamo, il power cable alimenta la rete e di conseguenza alcuni strumenti, ma non Zeus2 che necessita sempre di alimentazione dedicata.
Anche il collegamento elettrico (del multifunzione) è semplice, quella che hai inserito è una opzione che ti viene proposta, la più semplice, nero al negativo e rosso al positivo (con fusibile). Puoi anche pensare di implementare un altro cablaggio previsto, ovvero nero al negativo rosso e giallo collegati insieme al positivo (con fusibile). Con questa seconda modalità di cablaggio, otterrai che quando verrà alimentata la linea alla quale avrai connesso il cablaggio lo strumento Zeus2 si accenderà in automatico. Questa seconda opzione può essere utilizzata se lo strumento viene collegato alla stessa linea elettrica che alimenta altri strumenti, in questo modo, quando viene alimentata la linea (ad es. tramite un interruttore sul quadro) Zeus2 si accenderà in automatico insieme agli altri strumenti.
|
|
29-12-2015 08:36 |
|