(29-12-2015 21:34)kavokcinque Ha scritto: Come prima cosa ho notato che il display del pilota non è connesso direttamente al computer, ma il segnale Sea Talk viene "preso" dal display del tridata
Questo può essere un problema?
No, se la catena SeaTalk non e' interrotta da qualche deve funzionare regolarmente pur essendo preferibile una connessione corta ponendo il controllore come primo di catena direttamente collegato al computer (ma cio' ha senso solo se il numero di strumenti e' alto e ha lo scopo di ridurre i ritardi di risposta dovuti a "conflitti" di comunicazione che peraltro in una rete semplice sono molto rari).
(29-12-2015 21:34)kavokcinque Ha scritto: Quale sequenza di controlli dovrei fare sul computer e sull'attuatore per cercare di capire cosa non va?
Sul manuale del Computer 300 ho visto che il medesimo deve essere protetto da un fusibile da 25 amp.
Potrebbe essere quello... dove lo installano solitamente?
Il fusibile deve stare sul cavo di alimentazione (o nell'interruttore del quadro), ne esiste anche uno interno ma e' poco probabile che si sia guastato, comunque se il controller (anche in "StandBy") presenta un'indicazione di rotta significa che il computer e' attivo e riceve regolarmente l'alimentazione (la sua bussola fluxgate e' alimentata e funziona e quindi i fusibili sono buoni) e che la comunicazione e' funzionante almeno in un senso (da computer a controller).
(29-12-2015 21:34)kavokcinque Ha scritto: Jenneau segue una logica particolare ?
Non credo faccia nulla di diverso da cio' che Raymarine (Autohelm a suo tempo) prescrive.