02-01-2016, 13:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2016, 13:14 da Mario Falci.)
Secondo me la strada che indichi avrebbe un costo sarebbe superiore all'autocostruito, al prodotto industriale e sopratutto all'usato. I motivi sono diversi. Nel primo caso non conteggi le migliaia di ore del tuo lavoro. Nel secondo caso, l'industria, anche se ha un profitto, paga i materiali molto meno di quanto li pagheresti tu. Nel terzo caso, a parità di tipologia di barca l'usato, sopratutto di questi tempi, ha una quotazione bassissima.
Ti chiederai perchè c'è qualcuno come Cormax66 o come me che si ostina a costruirsi le barche. Semplicemente perchè non è la motivazione economica che ci spinge ma il piacere di costruire e qualche volta anche progettare la propria barca. Non è facile da spiegare a chi non ha questa vocazione ma posso assicurarti che vedere galleggiare ciò che si è costruito non ha niente a che fare con la gioia di chi a semplicemente comprato.
Ti chiederai perchè c'è qualcuno come Cormax66 o come me che si ostina a costruirsi le barche. Semplicemente perchè non è la motivazione economica che ci spinge ma il piacere di costruire e qualche volta anche progettare la propria barca. Non è facile da spiegare a chi non ha questa vocazione ma posso assicurarti che vedere galleggiare ciò che si è costruito non ha niente a che fare con la gioia di chi a semplicemente comprato.
O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.