(02-01-2016 16:00)kavokcinque Ha scritto: dunque, risultato delle prove:
Azionando i pulsanti +/-10 il tester non riporta tensione sui morsetti motor.
Quindi direi di portare al tecnico il computer type 300 dicendo che lo stadio di potenza non funziona. Corretto?
Altra prova: applicando tensione sui fili motor si sente un rumore di rotazione ma le ruote del timone non si muovono. Direi che nell'attuatore c'è un problema di trasmissione del moto rotatorio del motorino a quello lineare del pistone.
Anche questo da portare al tecnico per i controlli.
Ma i cavi dell'attuatore hanno qualche spina nelle vicinanze o vanno ininterrotti fino al computer?
Da dove andrebbero scollegati?
Se non c'è tensione in uscita e' probabile un guasto allo stadio di potenza.
Se il motore gira alimentandolo e' già' bene, per provare se muove le ruote bisogna anche alimentare il clutch (e' la frizione magnetica che trasmette il movimento).
Come sono collegati i fili in questo caso non lo posso sapere, va visto sul posto.