07-01-2016, 00:22
(05-01-2016, 14:18)marcofailla Ha scritto: Cerco un consiglio un po' off threadse non smonti le sartie, non sviti i terminali e non pulisci il tutto, non ti puoi rendere conto delle condizioni del tondino, dei terminali e dei vari fittings. Una volta fatto questo, decidi se farlo controllare con Ultrasuoni o se sostituirlo direttamente. Se ti preoccupa il lato economico della faccenda, farlo nuovo subito è la soluzione meno costosa, aspettare che caschi tutto quella più costosa.
Qual é la cosa più semplice da guardare per giudicare la pericolosità di un sartiame in tondino vecchio non so quanto esattamente ma certamente da cambiare, cosa che non posso permettermi quest'anno purtroppo (però no carichi da regata piuttosto solo carichi da passeggio, anche meno, per ora)
Sugli arridatoi e sul tondino non c'è traccia di ruggine assolutamente, neanche alle giunture, il sartiame é anche lucido mentre gli arridatoi sembrano poco poco appannati, come se con una passata di spugnetta si potesse rimuovere facilmente
Thanks
"per ottenere le giuste risposte bisogna porre le giuste domande"
